All’Istituto Comprensivo Vittorio Alfieri il premio Nec Display Solutions Europe del concorso “Modernizza la tua scuola”, domani la consegna dei premi

20120605-113012.jpg

NEC Display Solutions Europe consegnerà il premio consistente in 15.000 € in prodotti NEC all’Istituto Comprensivo Vittorio Alfieri di Taranto il prossimo 6 Giugno. Nel corso della cerimonia di premiazione, saranno consegnati: 3 KIT completi di proiettori NEC 3D Ready U250X con lavagna bianca Vanerum 78”, modulo Interattivo, software e carrello mobile incluso, 25 occhiali 3D attivi NP02GL DLP – Link, un monitor Public Display MultiSync V551 completo di stand e Media Player STv1.
L’Istituto Vittorio Alfieri di Taranto è tra le quattro scuole europee che hanno vinto il concorso “Modernizza la tua Scuola” indetto da NEC lo scorso autunno. Il tema del concorso, chiedeva alle scuole di creare e mandare a NEC un filmato che sviluppava e motivava l’idea “Perché la nostra scuola ha bisogno di modernizzarsi” descrivendo lo stato della tecnologia all’interno dell’istituto. Gli alluni hanno presentato con spontaneità e senso di ironia attraverso un messaggio visivo la società in cui vivono ,così tanto proiettata nel futuro, ma che usa ancora troppo spesso strumenti appartenenti ormai al passato.
NEC vanta una tradizione di successo all’interno del settore didattico, dove la tecnologia rappresenta un’opportunità straordinaria per migliorare l’apprendimento. Le recenti innovazioni tecnologiche come i proiettori 3D Ultra-short Throw, i tablet e le lavagne interattive, hanno un utilizzo pratico immediato nelle scuole e rappresentano un grosso appeal per la generazione dei nativi digitali.
“Negli ultimi 10 anni il settore Education si è modernizzato con sistemi di proiezione e display più coinvolgenti ed accattivanti” spiega Antonio Zulianello, General Manager di NEC Display Solutions Division. “Una tecnologia migliorata può essere di grandissimo aiuto per gli insegnanti nel coinvolgimento della classe alle lezioni e nel processo di apprendimento degli studenti. Questi sono stati i presupposti del concorso e siamo particolarmente soddisfatti di aver dato l’opportunità a 5 istituti scolastici di dotarsi della più moderna tecnologia nel settore dell’Education”. “Strumenti aggiornati servono non soltanto a coinvolgere maggiormente gli studenti, ma a metallizzarli concretamente sul loro futuro lavorativo” aggiunge Zulianello. “Tecnologie come lavagne interattive e proiettori 3D aprono un mondo di nuove modalità con cui veicolare nozioni e concetti, in maniera decisamente memorabile”.
I video vincitori del concorso sono visibili sul sito NEC Display Solutions, nella sezione dedicata al settore Education: http://www.education-nec.com/educampaignwinners.

Pubblicato il 5 giugno 2012, in Scuola e università con tag , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento