20 chili di hashish e due pistole in uno stabile diroccato in città vecchia

La città vecchia, il cuore del capoluogo ionico, nel mirino delle forze dell’ordine. Dopo il ritrovamento della droga fra le mura di uno stabile in via Pentite e l’arresto di un giovane pusher, ieri pomeriggio i Falchi della Mobile hanno messo a ferro e fuoco i vicoli.

L’Hashish e le armi sequestrati

In uno stabile diroccato e pericolante in via Di Mezzo i poliziotti hanno trovato e sequestrato ben 20 chili di hashish, armi e coltelli per tagliare e confezionare lo stupefacente.

I tantissimi panetti di droga nascosti sotto cumuli di macerie, erano stati accuratamente imballati con nastro adesivo. Altri tre involucri sotto vuoto, invece, contenevano tre chili sempre della stessa sostanza quasi presumibilmente proveniente dall’Afghanistan come si evinceva dalla dicitura impressa “Super Afghanistan Sharie 2011” .

In un altro locale dello stabile, abilmente nascosta in un intercapedine, i falchi hanno recuperato  una busta di plastica con all’interno due pistole semiautomatiche calibro 7,65, una Beretta ed una Walther, con due caricatori ed una sessantina proiettili sempre dello stesso calibro. Per assicurarne una perfetta conservazione e funzionalità, inoltre, i malviventi le avevano avvolte in alcuni panni di stoffa.

Infine in altri punti della struttura recuperati anche tre grossi coltelli ed un taglierino le cui lame erano intrise ancora di hashish.

A fare da guardia al palazzo diroccato e soprattutto all’ingente tesoro un pastore tedesco di grosse dimensioni che ha cominciato a ringhiare ed abbaiare all’arrivo dei poliziotti.

Ora bisognerà accertare la provenienza e l’identità di chi avesse la disponibilità del “tesoro” sequestrato

Annunci

Pubblicato il 19 maggio 2012, in Cronaca con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: