Furti seriali nelle ville di Leporano, in manette ladro travestito da operaio

Immagine di repertorio

Aveva precedenti per furto in abitazione il 61enne Francesco Giunta arrestato mercoledì dopo l’ennesimo reato dai carabinieri della stazione di Leporano. L’uomo, sospettato di aver commesso numerosi furti in abitazione  nella zona compresa tra Leporano e Taranto-Talsano, già da diversi giorni era sotto controllo da parte dei militari. Durante i suoi raid portava via  soldi e gioielli. Ieri i carabinieri hanno fermato Giunta che poco prima era entrato nei locali dell’Associazione Giovani Esploratori Puglia portando via diverso materiale tra cui anche attrezzi da lavoro. Gli investigatori hanno appurato che il 61enne con lo stesso metodo, approfittando dell’assenza dei proprietari, si sarebbe introdotto in pochissimo tempo in diverse abitazioni rubando oro, denaro e oggetti di vario valore. Per non destare sospetti nei vicini, inoltre, indossava una tuta da lavoro che poi toglieva subito dopo il furto in modo da assicurarsi la fuga senza essere riconosciuto.

I carabinieri hanno contestato all’uomo nove furti compiuti nei giorni scorsi. Le abitazioni preferite erano quelle nella zona Leporano. Addirittura nella sola mattinata del 15 maggio avrebbe derubato in sequenza ben cinque abitazioni tutte nello stesso complesso.

A incastrare Giunta sarebbero stati anche alcuni filmati attraverso i quali è stata fatta una comparazione di immagini tra il sospettato e l’uomo da tempo conosciuto dal personale della Stazione Carabinieri perché avvezzo a questo tipo di reati. Nel 2007 era stato già arrestato.

Annunci

Pubblicato il 18 maggio 2012, in Cronaca con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: