La Finanza sequestra 7 ormeggi per barche abusivi alla foce del Galeso in zona demaniale

Il sequestro della finanza

Sette posti barca abusivi sequestrati e nove persone denunciate. È il bilancio della operazione della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Taranto portata avanti all’alba di questa mattina alla foce del Galeso.

Nel corso delle indagini sarebbe emersa una gestione illecita degli ormeggi delle imbarcazioni da diporto e da pesca alla foce del fiume. I sette immobili sequestrati erano stati realizzati abusivamente in un’area di particolare bellezza naturale. Le nove persone denunciate, invece, erano sprovviste di documenti ed autorizzazioni.

Le fiamme gialle, ora, verificheranno i pagamenti in nero effettuati dai pescatori al gestore abusivo dell’approdo che periodicamente, e senza averne titolo, riscuoteva somme di denaro per l’affitto degli ormeggi.

Guarda il video del sequestro http://youtu.be/FFN1TnvBtOo

Il sequestro degli immobili

«Scopo dell’attività realizzata oggi e di altre che seguiranno, ha spiegato il comandante della sezione navale della Guardia di Finanza, il capitano Paolo Zottola, è la ferma volontà di far emergere sacche di illegalità nascoste e di ripristinare lo stato di legalità, con il duplice obiettivo di tutelare le oneste attività d’impresa, in un’ottica di leale concorrenza tra gli operatori economici, e di proteggere l’ambiente costiero tarantino da quegli abusi edilizi che deturpano il territorio stravolgendone la bellezza e le naturali caratteristiche».

 

Annunci

Pubblicato il 23 aprile 2012, in Ambiente, Cronaca con tag , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: