Operazione “Pasqua a sorpresa “di Finanza e Dogana, sequestri per due milioni di euro

Erano formalmente destinati a due società con sede in Ungheria ed in Ucraina ma è facile immaginare che gli oltre quattordicimila pezzi di occhiali da sole e gli undicimila giocattoli, tutti rigorosamente realizzati in Cina intercettati e sequestrati nel porto di Taranto, avrebbero potuto prendere una strada diversa.

Nel corso della operazione congiunta di Guardia di Finanza e Agenzia delle Dogane è stato accertato che i pezzi, quasi venticinquemila, erano stati tutti abilmente contraffatti. “Pasqua a sorpresa”, questo il nome dell’attività, ha permesso di mettere i sigilli ai due container partiti dai porti cinesi di Ningbo e Yantian che contenevano occhiali da sole Ray-Ban, Gucci, Givenchy e Armani, e giocattoli Barbie, Spider-man, Winnie the Pooh, Cars, Toy Story 3, Trasformers e Bakugan.

Il sequestra ha un valore commerciale di circa 2milioni e 100mila euro. Le perizie hanno confermato il sospetto circa la perfetta ed abile contraffazione dei marchi che avrebbero facilmente tratto in inganno i consumatori finali.

 

Annunci

Pubblicato il 5 aprile 2012, in Cronaca con tag , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: