A Mottola tre giorni in maschera

A Mottola il carnevale resiste alla crisi, anzi… la supera. Molte sono, infatti, le novità che renderanno diversa, rispetto al passato, questa 14^ edizione. Le giornate dedicate al divertimento carnascialesco da due aumentano a tre: domenica 19, lunedì 20 e martedì 21.
Per la prima volata è stato istituito il concorso del miglior gruppo mascherato con un minimo di dieci elementi aperto a tutti, scolaresche comprese. Con il coinvolgimento dei commercianti, i negozi, nelle giornate di domenica e lunedì chiuderanno alle 22,30, con apertura domenicale dalle 10,30 alle 13.
Quest’edizione, sempre patrocinata dal Comune – Assessorato alla Cultura, riserva anche una maggiore attenzione ai bambini: a loro, infatti, è dedicato il veglioncino in maschera, in programma per domenica mattina, in piazza XX Settembre, dalle 11 alle 13. Per i più piccoli gli organizzatori hanno previsto, oltre alla musica, la presenza di personaggi dei cartoni animati.
Due i carri realizzati. Quello intitolato “Il carnevale mottolese a grande rilento”, a cura del gruppo folk “Motl La Fnodd” di Maria Lattarulo, che fa riferimento al ritardo, dovuto a problemi di natura logistica, con cui il carnevale è partito. Si lavora con colla, acqua e carta soltanto da 10 – 15 giorni, nei capannoni messi a disposizione da Quarto. L’altro carro, realizzato dall’associazione “Terre Nostre” di Gianni Ragno, affronta due tematiche davvero attuali. Palese, già nel titolo “Sulla barca Monti … si viaggia Concordi”, l’allusione alla tragedia della nave Concordia e alla manovra Monti.
Il grande merito di questo carnevale è stato anche quello di mette insieme nell’organizzazione ben tre associazioni: il gruppo folk “Motl La Fnodd”, le associazioni “Terre Nostre” e la “Nuovo Borgo – Commercianti del Centro”.

QUESTO IL PROGRAMMA:
Domenica 19 Febbraio 2012
– Attività commerciali aperte dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle 18 alle 22.30
– Dalle ore 11.00 alle ore 13.00 Veglioncino dei Bimbi in Piazza XX Settembre con musica, Dj, Speaker, Animazione con Personaggi Cartoni Animati per Bambini
– Ore 18.00 sfilata carri allegorici in percorso cittadino con partenza zona Rotatoria Ingresso Paese (BIVIO), arrivo in Piazza XX Settembre e Serata Danzante in Maschera aperta a tutta la cittadinanza con inizio ore 21.30.

Lunedì 20 Febbraio 2012
– Attività commerciali aperte fino alle 22.30
– Rappresentazione teatrale allegorica con personaggi comici provenienti dalle trasmissioni tv Piazza XX Settembre – Ingresso Libero

Martedì 21 Febbraio 2012
– Ore 18.00 sfilata carri allegorici in percorso cittadino con partenza zona Rotatoria Ingresso Paese (BIVIO), arrivo in Zona S. Pietro e Serata Danzante in Maschera aperta a tutta la cittadinanza con inizio ore 21.30.

Annunci

Pubblicato il 18 febbraio 2012, in Provincia con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: