TARANTO: L’ARMA DEI CARABINIERI OSPITA LA SIGNORA MALCORE

Sabato mattina la Signora Gabriella Malcore è stata nella sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Taranto, invitata dal Comandante, Colonnelo Daniele Sirimarco, alla presenza del Comandante della Legione Carabinieri Puglia, Gen. Aldo Visone, e delle massime Autorità locali. Momenti colmi di emozione hanno caratterizzato l’incontro, durante il quale il comandante provinciale ha esternato alla vedova Malcore la vicinanza dell’Arma e delle istituzioni locali a seguito di quanto purtroppo accadde quel triste 19 dicembre scorso. Una promessa che i carabinieri di Taranto avevano fatto a se stessi, quella di poter abbracciare simbolicamente la signora Gabriella con l’orgoglio di aver portato uno spiraglio di fiducia, sia pur irrilevante difronte al dolore immane della perdita di un marito, nell’operato delle forze dell’ordine e nel senso di sicurezza che deve circondare la città.
In compagnia di Gabriella il figlioletto di 6 anni, riservato e tenero, ma con uno sguardo fiero e orgoglioso. Prima di andare via ha promesso che un giorno accompagnerà il fratellino più piccolo per trascorrere un’altr giornata con i carabinieri.
Dopo uno scambio di idee con il Prefetto, il Colonnello Sirimarco ha rappresentato alla vedova Malcore che a breve sarà avviata la procedura per il riconoscimento di “vittima del dovere” nei confronti del marito Francesco.
Il Vescovo di Taranto, MonsIgnor Santoro, ha conferito all’evento un tono di alta spiritualità, tenendo riservatamente a colloquio la donna e il piccolo.
Nell’occasione, sempre alla presenza delle massime autorità della provincia, il Generale Visone ha espresso i suoi ringraziamenti al team di lavoro costituito all’indomani della tragica rapina, che ha portato i risultati balzati sulle cronache in questi giorni.

20120205-012306.jpg

Annunci

Pubblicato il 5 febbraio 2012, in Cronaca con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: