Sala: “Basta con la commedia San Raffaele, completiamo il Moscati”

“La commedia San Raffaele è giunta al suo atto finale. Tardivamente, dopo aver ignorato per mesi e mesi l’allarme lanciato sul territorio da tutti, sindacati in primis, nonché i moniti degli organi di controllo, compreso il Nucleo investimenti della Regione Puglia, la giunta Vendola ha finalmente scritto la parola “fine” alla Fondazione San Raffaele del Mediterraneo”. Sono queste le parole del consigliere regionale PdL Arnaldo Sala, all’indomani della decisione della giunta Vendola di mandare in soffitta il progetto dell’ospedale San Raffaele del Mediterraneo.

Sala invita il centrosinistra ad affrontare  il futuro dei fondi destinati alla sanità tarantina, fondi che devono rimanere nel capoluogo ionico per rilanciare il settore.

Il consigliere pidiellino propone di allargare il San Giuseppe Moscati costruendo nuovi padiglioni in cui realizzare quei reparti che attualmente mancano per completare il polo oncologico già esistente: la chirurgia toracica, la chirurgia plastica e la pneumologia. “Si potrebbe, inoltre, stipulare – continua Sala –  una convenzione con una struttura di vera eccellenza nazionale affinché i nostri medici possano essere opportunamente affiancati e formati, sia direttamente qui a Taranto che presso altre strutture. Con i fondi rimanenti si potrebbe riqualificare il SS Annunziata e gli altri nosocomi in provincia, così evitando la chiusura degli stessi. Un progetto che, pur prevedendo la collaborazione con una struttura di eccellenza, dovrebbe essere gestito dalle normali strutture dell’Assessorato regionale alla Sanità e della ASL Taranto. E non più in improbabili fondazioni”.

Annunci

Pubblicato il 24 gennaio 2012 su Politica, Sanità. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: