Perseguitava la ex, arrestato dai carabinieri

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Taranto, diretti dal tenente Pietro Laghezza, hanno arrestato per stalking un pensionato tarantino di 50 anni.
L’uomo è stato bloccato in via Alto Adige mentre guidava l’auto della sua ex. Con lui c’era anche la donna, una 26enne tarantina.
Dopo aver avuto una bambina, i due si erano lasciati. Il 50enne però non aveva mai perso occasione per molestarla. Più volte la 26enne aveva denunciato gli episodi di violenza sia nei suoi confronti sia verso i suoi parenti. Era ormai terrorizzata dalla presenza costante dell’uomo, che ogni mattina la attendeva vicino al cancello della sua abitazione, pretendendo di accompagnare la piccola all’asilo, perché secondo lui erano ancora una famiglia unita.
Giovedì mattina l’epilogo. L’uomo, puntuale, si è fatto trovare sotto casa, ma questa volta è andato oltre: è riuscito ad infilarsi in macchina con l’intento di costringere la ex a ritirare le querele sporte nei suoi confronti.
Arrivati a scuola, la 26enne ha accompagnato la bimba in aula ed è riuscita ad avvertire i familiari di quanto stava accadendo. I parenti hanno subito allertato i carabinieri che hanno predisposto ad hoc un posto di controllo proprio dove i due si trovavano. Alla vista dei militari la donna ha avuto la prontezza di uscire dall’auto e correre verso l’autoradio dei carabinieri. Per l’uomo a quel punto è scattato l’arresto.

Annunci

Pubblicato il 13 gennaio 2012 su Cronaca. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: