Marina di Ginosa: arriva il commissario per l’emergenza
È il governatore di Puglia, Nichi Vendola, il commissario straordinario per l’emergenza alluvione di Ginosa Marina. L’ok ufficiale è arrivato con l’ordinanza del Consiglio dei Ministri. Un documento che arriva a quasi un mese di distanza rispetto a quello lucano ma che dà il via libera ai lavori. Per prima cosa Vendola dovrà redigere un piano operativo di intervento e cominciare ad utilizzare la somma concessa: 1milione e 600 mila euro.
Piena soddisfazione hanno espresso il sindaco di Ginosa Vito De Palma e l’assessore delegato all’emergenza alluvione Leonardo Galante: “Non posso che esprimere il mio personale ringraziamento, sia come cittadino che come rappresentante istituzionale – ha detto Galante – a tutti coloro che, a vario titolo, hanno lottato con speranza, senza mai arrendersi, senza mai cedere alla stanchezza o, peggio ancora, alla rassegnazione, per il raggiungimento di questo risultato”.
“Un plauso va, sicuramente rivolto – ha continuato il sindaco Vito De Palma – al prefetto di Taranto, alla dott.ssa Carmela Pagano: ci è stata sempre vicina, attivandosi anche con chi di competenza, affinchè questo territorio, violentato dalla natura, non fosse dimenticato. Tale ordinanza non rappresenta, di certo, un traguardo, ma il punto di partenza. Ora – ha concluso il sindaco – bisognerà integrarla con tutte le risorse necessarie a soddisfare i diritti dei cittadini, che hanno subìto grossi danni, a mettere il territorio in sicurezza, con estrema urgenza e a dare un sostegno a tutte quelle attività produttive, sia commerciali che agricole e zootecniche, messe in ginocchio da ben nove mesi”.
Pubblicato il 24 dicembre 2011 su Politica, Provincia. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0