Taranto, in sella con 4 kg di eroina Corriere della droga arrestato dalla Polizia

Il 29enne Giuseppe Gioia

In moto con più di 4 kg di eroina.

Giuseppe Gioia, 29enne tarantino, è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile della Questura ionica. Il giovane era in sella ad una Ducati 999 quando è stato fermato dalla Polizia sulla Ss 106. La sostanza stupefacente era nascosta nel suo zaino, probabilmente frutto di un acquisto “all’ingrosso”: Gioia, quindi, avrebbe svolto la funzione del “corriere” trasportando l’eroina fino a Taranto dove, messa sul mercato dello spaccio al dettaglio, avrebbe fruttato almeno 800mila euro.

Gioia era un sorvegliato speciale parecchio noto alle forze dell’ordine, quindi sotto lo stretto controllo degli agenti che stavano conducendo dei mirati servizi di contrasto del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti. Il pregiudicato, tra l’altro, una volta intercettato al termine di un breve inseguimento, aveva anche tentato di ripartire a grande velocità per sfuggire al controllo. La prontezza dei poliziotti, però, gli ha impedito di farlo permettendo il rinvenimento della droga. L’eroina era stata accuratamente confezionata in due involucri avvolti da nastro adesivo da imballaggio.

Gioia è stato naturalmente tratto in arresto in flagranza di reato. Condotto prima in Questura, il ventinovenne è stato poi trasferito nel carcere di Taranto. Droga e moto sono state poste sotto sequestro.

Annunci

Pubblicato il 1 dicembre 2011 su Cronaca. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: